Domande Frequenti

Come posso contattare un consulente del credito Creditplan?

Telefonicamente al numero 039.2020978, utilizzando il modulo di contatto o inviando una email con i tutti i tuoi recapiti all’indirizzo info@creditplan.it

Chi mi eroga il mutuo?

Creditplan mette in relazione il cliente e la banca; il mutuo quindi viene erogato dalla banca.

C’è da fidarsi a richiedere un finanziamento tramite un Credit Planner?

Si, il mutuo è erogato dalla banca in convenzione, Creditplan ti mette a disposizione le condizioni vantaggiose grazie ai grandi accordi con i gruppi bancari partner e un’assistenza esclusivamente da operatori qualificati.

Quali sono i finanziamenti che si possono richiedere?

Le finalità disponibili sono molteplici: mutui per acquisto, ristrutturazione, costruzione, sostituzione, consolidamento debiti, surroga, liquidità; prestiti personali o cessione del quinto dello stipendio o della pensione; finanziamenti aziendali, fideiussioni e cauzioni.
Ti invitiamo a visitare la pagina dei prodotti per consultare la lista completa dei finanziamenti disponibili.

Sono obbligato ad aprire un nuovo conto corrente?

Molto spesso gli istituti di credito propongono ulteriori sconti sul tasso riservati a chi apre un nuovo conto corrente, il tuo Credit Planner ti informerà sulle tipologie di conto e sui vantaggi ad essi correlati.

Una volta richiesta la fattibilità, quanto tempo passa prima dell’approvazione del mutuo casa?

Dipende dall’istituto bancario scelto. In genere, per una richiesta di mutuo per acquisto prima casa, il tempo di attesa è di circa 1 settimana dalla ricezione della documentazione anagrafica e reddituale completa.

Perchè mi richiedete tutti questi documenti per avviare l’istruttoria?

In genere gli organi deliberanti richiedono i documenti in vari momenti della fase istruttoria ma questo sistema rallenta molto i tempi di approvazione. Al fine di velocizzare l’esito della richiesta è consigliabile fornire tutti i documenti indicati dal Credit Planner.

Creditplan è una banca?

No. Creditplan è una società di mediazione creditizia regolarmente iscritta all’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) al numento M30.

Potete finanziarmi il 100% del prezzo dell’immobile?

Generalmente si, discuti il tuo caso con il tuo Credit Planner che saprà consigliarti al meglio.

Una volta stipulato il mutuo, posso cambiarlo?

Si. è possibile richiedere una rinegoziazione interna alla stessa banca oppure, se l’esito non dovesse soddisfare le tue aspettative, è possibile richiedere di surrogare il mutuo con un’altra banca.

Come faccio ad essere certo che Creditplan e il Credit Planner siano abilitati a effettuare la consulenza finanziaria e assicurativa?

Creditplan è regolarmente iscritta all’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) al numero M30 e all’IVASS con il numero E000281211 . Potrai in ogni momento verificare sul sito dell’organismo e dell’IVASS la nostra iscrizione, con la possibilità di consultare la lista dei Credit Planner accreditati.

Una volta ottenuta l’approvazione del prestito personale, quanto tempo passa prima dell’erogazione?

In genere, dopo la firma del contratto le somme saranno disponibili dopo circa 3 giorni lavorativi.

Cosa succede se il mio Credit Planner non è reperibile?

Non preoccuparti, in caso di necessità o di urgenza, potrai ricevere assistenza da un collega oppure contattare il backoffice Creditplan.

Ho già richiesto un mutuo alla mia banca e hanno rifiutato; posso richiedere a voi il mutuo?

Certamente. Se la tua banca ti ha comunicato i motivi del rifiuto, condividili con il tuo Credit Planner in modo da impostare correttamente la pratica per aumentare le possibilità di esito positivo.

Quanto mi costa il servizio?

I costi del servizio sono specificati nel documento di sintesi allegato al contratto di mediazione creditizia che dovrai sottoscrivere se deciderai di concludere il contratto con il Credit Planner.

Una volta ottenuta l’approvazione del mutuo casa, quanto tempo passa prima dell’erogazione?

In genere, al ricevimento della documentazione immobiliare completa, il perito effettua il sopralluogo e consegna la perizia nell’arco di una settimana, dopodichè il notaio predispone la relazione tecnico-legale e conferma l’appuntamento della stipula in genere nell’arco di 15 giorni.

E’ possibile non fornire uno dei documenti richiesti?

Si, ma questo potrebbe comportare la rinuncia della richiesta di mutuo presso l’istituto di credito prescelto. Se hai qualche dubbio, condividilo con il Credit Planner e trova con lui la soluzione per procedere comunque con l’istruttoria.

L’istituto di credito scelto insieme al Credit Planner non mi concede il finanziamento, cosa si può fare?

Una volta chiarito il motivo del rifiuto, il Credit Planner provvederà a fornirti un nuovo preventivo con una nuova banca che può gestire la tua richiesta di finanziamento.

Posso variare l’importo del mutuo prima della stipula?

Si. Per ridurre l’importo è sufficiente una semplice richiesta, purchè nei tempi necessari per confermare l’appuntamento della stipula dell’atto. Per aumentare l’importo invece bisogna ripetere da capo l’istruttoria fiduciaria. Se sei indeciso sull’importo, il Credit Planner ti suggerirà di avviare la richiesta con un importo un po’ più alto, con la possibilità di ridurlo in seguito.

Non sono soddisfatto del rapporto con il Credit Planner. Come posso inoltrare un reclamo?

Alla pagina contatti trovi tutti i nostri recapiti.

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