Chi Siamo

Creditplan

Italia Network di mediazione creditizia s.r.l.
con sedi a Monza e Milano, opera in tutta Italia.

Creditplan Italia Network di Mediazione Creditizia srl è una società di mediazione creditizia regolarmente iscritta all’organismo OAM degli agenti e mediatori al numero M30.

L’obiettivo di Creditplan è quello di aiutare le persone ad ottenere il credito di cui hanno bisogno per realizzare i loro sogni. Siamo un’azienda specializzata nella mediazione creditizia e nell’intermediazione assicurativa, e ci impegniamo per fornire al cliente il miglior servizio possibile. Il team di esperti è composto da Credit Planner altamente qualificati, che ti offrono una consulenza personalizzata per gestire al meglio la tua pratica. Grazie alla loro esperienza e competenza, sarai in grado di ottenere il credito di cui hai bisogno in modo semplice e veloce. Il consulente ti fornirà tutto il supporto necessario in ogni fase dell’operazione, dalla richiesta del prestito all’ottenimento della somma desiderata.

Inoltre, tutti i collaboratori di Creditplan sono professionisti abilitati ad operare nell’ambito della mediazione creditizia e dell’intermediazione assicurativa. Ciò significa che hanno una conoscenza approfondita delle leggi e delle normative in materia di credito e assicurazione, e che sono in grado di offrire al cliente un servizio di alta qualità e affidabilità.

Come Operiamo

Le 5 fasi principali
della nostra consulenza

Primo appuntamento e consulenza preliminare

Durante il primo incontro, il Credit Planner effettuerà la consulenza preliminare gratuita grazie alla quale potrà analizzare la tua situazione finanziaria e familiare, individuando le tue esigenze e necessità.
Valuterai insieme a lui la tipologia di finanziamento più adatta per la tua situazione prima di procedere velocemente con l’istruttoria fiduciaria.
Ti verrà consegnata tutta la documentazione pre-contrattuale e sottoscriverai la richiesta di finanziamento e il contratto di mediazione creditizia.

Richiesta finanziamento e istruttoria fiduciaria

Il Credit Planner ti invierà un elenco di documenti richiesti per l’istruttoria fiduciaria. Una volta ottenuti, saranno inoltrati all’istituto di credito selezionato.
Il responsabile del processo potrebbe chiedere ulteriori documenti per approfondire la tua richiesta di finanziamento, oppure potrebbe accettare la tua richiesta se il tuo profilo di rischio è in linea con le politiche di credito dell’istituto erogante. Il Credit Planner ti guiderà nella raccolta dei documenti necessari e ti assisterà nella gestione del processo di finanziamento.

Avvio istruttoria
tecnico legale

Il Credit Planner invierà una comunicazione al cliente per informarlo sull’avvio dell’istruttoria tecnico legale. L’avvio dell’istruttoria tecnico legale è una fase importante per la richiesta di un finanziamento ipotecario. In questa fase, un perito e un notaio raccolgono le informazioni tecniche e legali sull’immobile da ipotecare e le inviano alla banca. Le relazioni raccolte vengono analizzate dagli organi deliberanti della banca per valutare la fattibilità del finanziamento e definire le sue condizioni. L’istruttoria tecnico legale serve a tutelare sia la banca che il cliente, assicurando che l’immobile sia idoneo e che il finanziamento sia sostenibile per il cliente.

Invio bozza contratto e riepilogo finale

Il Credit Planner ti invierà la bozza del contratto e confermerà il luogo e la data di stipula. Prima dell’appuntamento con il notaio, il Credit Planner organizzerà un incontro di riepilogo con te per verificare tutte le condizioni definitive e per rispondere a eventuali domande che potresti avere.
L’appuntamento di riepilogo è fondamentale per garantire che le condizioni del contratto siano completamente chiare e che tu sia a conoscenza di ogni dettaglio. In questo modo, potrai fare una scelta informata e consapevole in base alle tue esigenze finanziarie.

Stipula atto notarile e assistenza post-stipula

L’atto in genere si stipula presso gli uffici della banca o presso lo studio del notaio.
Il giorno della stipula, oltre al notaio e al funzionario della banca, sarà presente anche il tuo Credit Planner per fornirti il supporto e l’assistenza necessari.
Il Credit Planner rimane a tua disposizione per tutta la durata del contratto di finanziamento al fine di assisterti nelle tue future necessità finanziarie e assicurative, come ad esempio una surroga del mutuo o eventuali modifiche alle polizze assicurative stipulate.

Mutui, prestiti personali, cessioni del quinto, finanziamenti e leasing aziendali, consulenza creditizia e assicurativa indipendente

Prenota la tua consulenza gratuita

Scrivici